Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Buseto Palizzolo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Pesticida spray, polveri e rimedi fatti in casa non sono sufficienti?

Trattamenti lievi non bastano visto che i formicai possono oltrepassare i 30.000 esemplari. Per ovviare al problema delle formiche in appartamento bisogna trovare il formicaio e debellare la formica regina.

Rivolgiti agli specialisti di Buseto Palizzolo per annientare le formiche! Tramite una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Tecnici del campo potranno valutare il grado di invasione e proporre la soluzione migliore per te.

Fai affidamento a ditte della tua provincia per avere esiti istantanei e concreti contro la lotta alle formiche. Ricevi gratis i preventivi, paragonali e seleziona l'offerta migliore!

Contattaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Buseto Palizzolo!