Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Paceco e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera annientare le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di annullare qualunque pericolo.

In quale modo sconfiggere le formiche in cucina?

Debellare questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Paceco ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Paceco!