Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Busnago?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Busnago vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Busnago?

Progettazione Giardini a Busnago, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nel settore della progettazione di giardini e costantemente aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, il nostro servizio ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento e esaminare i differenti programmi di gestione degli spazi verdi a Busnago.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Busnago che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!