Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Busso? Contattaci per avere in poche ore assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che puoi visualizzare in questa pagina per ricevere qualsiasi informazione sui costi di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre osservare le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità entro cui questo va effettuato è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va svolta ogni due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Busso e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Busso, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona quella più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Busso.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.