Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Bussoleno potrai trovare facilmente i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi accanto oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dalle solite creano incomprensioni e dolori nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto saprà dare. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bussoleno, concede di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Bussoleno per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bussoleno permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bussoleno