Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a San Giorio di Susa ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di fianco oppure contatta il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è comune che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare litigi e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta è in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Giorio di Susa, concede di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a San Giorio di Susa per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Giorio di Susa consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Giorio di Susa