Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Busto Garolfo: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I garden designer di Busto Garolfo, di continuo aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini e terrazzi unici.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Busto Garolfo avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Esamina le nostre proposte Giardino a Busto Garolfo!

Riempiendo il modello che visualizzi online, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri architetti per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri garden designer a Busto Garolfo, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Busto Garolfo che lavorano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!