Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Busto Garolfo: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un ottimo isolante: ciò consente di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare il tetto in legno a Busto Garolfo è quindi assolutamente vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno Busto Garolfo, ma hai timore che eventuali incendi possano essere un pericolo, puoi rilassarti: non c'è rischio.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco intenso e prolungato per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni tipo di esigenza.

Hai desiderio di realizzare un Tetto in legno a Busto Garolfo?

Per progettare la struttura del tetto a Busto Garolfo, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le locali normative edilizie ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le migliori offerte