Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Butera potrai rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito oppure chiama il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dal solito possono provocare contrasti e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Con la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Butera, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Butera per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Butera dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Butera