Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Buti

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Buti e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche in casa: cosa fare?

Annientare questi insetti usando procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Buti ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Buti per liberarti in maniera definitiva del problema!