Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Buttrio? Contattaci per ottenere in poche ore assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà soltanto completare il modello che vedi in questa pagina per ottenere più preventivi per l'istallazione, la revisione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Buttrio.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia occorre far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Buttrio e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Buttrio, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Buttrio.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Buttrio.