Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza caldaie Ariston a Pradamano oppure nella provincia d'Udine è da oggi facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Pradamano. Sarà sufficiente compilare il modulo che visualizzi online per ricevere ciascuna informazione sulle tariffe di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia è necessario far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va eseguita con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Pradamano e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Pradamano.