Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Cabella Ligure.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Cabella Ligure il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cabella Ligure?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Cabella Ligure e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Cabella Ligure ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cabella Ligure e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto