Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Cantalupo Ligure.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista di Cantalupo Ligure immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cantalupo Ligure?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cantalupo Ligure e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Cantalupo Ligure è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Cantalupo Ligure e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto