Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Cadoneghe?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Cadoneghe sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Cadoneghe, che abbiano esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non possono essere modificati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Si possono calcolare diverse tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, basate su parametri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale di Cadoneghe per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Cadoneghe!