Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Vigonza?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Vigonza può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore a Vigonza?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la norma ad alcuni obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su parametri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale a Vigonza per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Vigonza!