Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Cadoneghe avrai la possibilità di rintracciare facilmente i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che vedi sul sito o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai richiamato gratis al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è ordinario che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dalle precedenti creano disagio e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. Con la sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cadoneghe, concede di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su possibili scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Cadoneghe per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cadoneghe dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cadoneghe