Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Caerano di San Marco

Sono molte le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Caerano di San Marco e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori sapranno informarti su ciascun trattamento naturale per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Come sconfiggere le formiche in bagno?

Eliminare questi insetti tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Caerano di San Marco ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Caerano di San Marco per liberarti una volta per tutti del problema!