Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche ad Altivole

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Altivole e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà soltanto un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Eliminare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle completamente. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche ad Altivole ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Altivole per liberarti in maniera definitiva del problema!