Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a formare le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è usato generalmente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso contenuto fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Cafasse, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso dunque è utilizzato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali a Cafasse che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quale tipo di cartongesso usare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Cafasse?

Cartongesso Cafasse ti permette di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Cafasse. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Cafasse.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Cafasse