Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Vallo Torinese l'uso del cartongesso è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Vallo Torinese?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Vallo Torinese. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Vallo Torinese.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto flessibile e si adegua agli utilizzi più disparati. In aggiunta, può essere apprezzato per diverse proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Cartongesso Vallo Torinese ti permette di ottenere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Vallo Torinese