Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Cafasse, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Cafasse, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

In quale modo la tua impresa a Cafasse influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Cafasse ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cafasse è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cafasse?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi le migliori offerte e scegli la convenienza!