Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle attività di Vallo Torinese la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Vallo Torinese certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Vallo Torinese ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Vallo Torinese?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!