Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Cafasse?

Per costruire un tetto, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali sono le locali normative edilizie evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai un tetto in legno a Cafasse, ma temi che eventuali incendi siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico a Cafasse: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un eccellente isolante: questo consente di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno a Cafasse è quindi assolutamente vantaggioso.

Preventivi gratis dalle imprese di Cafasse? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le offerte