Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Caianello avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle solite possono provocare rotture e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un esperto saprà avere. Grazie alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Caianello, concede di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Caianello per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caianello dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Caianello