Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Vairano Patenora avrai la possibilità di rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina o contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratis al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni varie dal solito possono provocare litigi e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Vairano Patenora, permette di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di analisi del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Vairano Patenora per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Vairano Patenora consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Vairano Patenora