Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Caino?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Caino?

L'amministratore di condominio a Caino non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legge ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può stabilire le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio a Caino per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Caino!