Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Odolo?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna decisione presa in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio ad Odolo sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Odolo?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Odolo di indicare in maniera specifica, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Brescia per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio ad Odolo!