Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Caino

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Caino e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su ciascun rimedio naturale per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Grazie all'uso di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Annientare le formiche utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Caino ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Caino!