Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Vallio Terme e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che maniera combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione al fine di evitare qualsiasi rischio.

Problemi di formiche in casa?

Eliminare questi insetti usando metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Vallio Terme ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Vallio Terme per liberarti in maniera definitiva del problema!