Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Caiolo?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato a Caiolo e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore a Caiolo?

L'amministratore di condominio a Caiolo non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma a determinati doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Caiolo per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più preventivi per amministrare il tuo condominio a Caiolo!