Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Faedo Valtellino?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Faedo Valtellino e si occupa di rendere esecutive tutte le decisioni fissate durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla norma

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Faedo Valtellino?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Faedo Valtellino sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Faedo Valtellino, che possiedano una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Sondrio per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Faedo Valtellino!