Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che eseguono la revisione degli estintori a Caiolo

Questo portale ti offre l'opportunità di identificare le imprese di Caiolo e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facile e totalmente gratuito.

Completa i campi del modulo che vedi su questa schermata o chiama il numero apposito: le aziende di Caiolo specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un posto sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati o fortemente diminuiti i possibili rischi per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura importantissimo per evitare che lo scoppio di un fuoco si muti in una catastrofe.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi operano o transitano. Le disposizioni di legge, dunque, stabiliscono un programma di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso cui questi devono essere eseguiti.

Come si svolge la manutenzione sui dispositivi antincendio a Caiolo?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro diverse fasi. La fase iniziale può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Seleziona l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Caiolo!