Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Cairo Montenotte?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Cairo Montenotte dovrai solo completare il modello che trovi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, sarai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS Cairo Montenotte per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Cairo Montenotte è gratuita e non prevede obblighi di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Cairo Montenotte deve avere?

Il numero di RLS, presenti all'interno dell'azienda, è proporzionato al numero dei lavoratori, così come definito dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In base a quanto sopra detto, si avrà quindi un minimo di un rappresentante nelle aziende fino a duecento lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; sei per le aziende aventi più di mille lavoratori.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Cairo Montenotte deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, così come dettato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in unità, in cui verranno trattati temi riguardo la legislazione su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Scopri le agenzie di formazione di Cairo Montenotte!