Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Cairo Montenotte: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, di continuo aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini unici.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini Cairo Montenotte avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Giardino chiavi in mano Giardino a Cairo Montenotte!

Compilando il form presente online, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti attivi a Cairo Montenotte, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa visto che è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Cairo Montenotte che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!