Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Caivano la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua azienda a Caivano influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Caivano trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Caivano è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Caivano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Caivano.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!