Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività d'Afragola di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa ad Afragola influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa ad Afragola e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni impresa ad Afragola ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Afragola è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Afragola?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Napoli e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!