Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Calalzo di Cadore la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Calalzo di Cadore influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Calalzo di Cadore trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso notevole.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Calalzo di Cadore è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Calalzo di Cadore?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Calalzo di Cadore.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Calalzo di Cadore. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!