Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende d'Auronzo di Cadore la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende d'Auronzo di Cadore già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Auronzo di Cadore ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Auronzo di Cadore?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Belluno e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!