Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Calamonaci è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non attacca soltanto L'infestazione di questi parassiti non è circoscritta ai nostri amici pelosi: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata solitamente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tante le persone che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, pungono anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiamaci immediatamente per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Calamonaci.

Come debellare le pulci?

Al fine di uccidere in modo definitivo questi parassiti dobbiamo intervenire su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Calamonaci. La difficoltà più persistente, infatti, è fermare il ciclo produttivo di questi parassiti. Una femmina deposita circa 50 uova ogni giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in stuoie, moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano in maniera particolare negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Calamonaci. Contattando il numero oppure compilando modulo che vedi su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate di Calamonaci ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti qualunque informazione sui costi e sulle tecniche usate per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Calamonaci