Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Calamonaci l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate particolarmente per i lavori di impermeabilizzazione a Calamonaci di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • minore impegno economico;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • tempistiche più brevi;

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le pavimentazioni di un edificio sono la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono di continuo soggette all'azione delle intemperie, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione già esistente appare ancora integro e questa attaccata al massetto, è possibile procedere senza eseguire opere di demolizione, tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, dunque, consente di impermeabilizzare e deumidificare diversi tipi di coperture a Calamonaci, come terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, posta direttamente sopra la pavimentazione esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Preventivi gratuiti per ogni lavoro di Impermeabilizzazioni a Calamonaci