Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Calasca Castiglione?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Calasca Castiglione può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla legge, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Calasca Castiglione, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più proposte per amministrare il tuo condominio a Calasca Castiglione!