Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Calascibetta?

Termografia a Calascibetta ti permette di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Calascibetta.

Dovrai solamente completare il form che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia d'Enna e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Calascibetta: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la localizzazione di perdite su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano

In quale campo è applicata la termografia a Calascibetta?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia a Calascibetta, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!