Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Calatabiano: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la ricerca di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti gas

In quale campo viene eseguita la termografia a Calatabiano?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Calatabiano, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Calatabiano?

Termografia Calatabiano ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire il modello che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Calatabiano trovi la soluzione giusta!