Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Fiumefreddo di Sicilia?

Termografia a Fiumefreddo di Sicilia ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Fiumefreddo di Sicilia.

Dovrai solo completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Fiumefreddo di Sicilia?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari usi in molteplici campi. L'uso più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Fiumefreddo di Sicilia, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Fiumefreddo di Sicilia: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!