Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Calavino è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono attaccare l'uomo?

La pulce non attacca solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tanti coloro che, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili soprattutto In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, pungono anche l'uomo causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • presenza di infezioni oppure cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci adesso per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Calavino.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo questi parassiti occorre darsi da fare per intervenire su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Calavino. La difficoltà più persistente, quindi, è interrompere la moltiplicazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita in media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in tappeti, moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, sono concentrate massicciamente nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Calavino. Telefonando al numero oppure compilando il form che trovi in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate di Calavino ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Calavino