Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private Calcata?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Calcata ti assicureranno risultati reali e veloci. L'utilizzo delle nuove tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nel comune di Calcata, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di usare tali strumenti provando a trarre informazioni per conto proprio; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge dare luogo a investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non vengono esaminate in sede processuale.

Come posso contattare un investigatore privato a Calcata?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Calcata ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie investigative per richiedere un preventivo