Sei un imprenditore e desideri tutelare i tuoi interessi? Sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato a Mazzano Romano per trovare informazioni vere ed affidabili, che possano essere una testimonianza importante in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro a Mazzano Romano, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Mazzano Romano?

È molto complicato dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono molteplici i fattori che determinano il prezzo finale, quali i mezzi usati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un investigatore privato a Mazzano Romano?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Mazzano Romano telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli i detective del tuo comune!