Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Calcinaia: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Calcinaia offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Calcinaia?

Termografia a Calcinaia ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Calcinaia.

Dovrai solamente completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo è eseguita la termografia a Calcinaia?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Pisa, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!