Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le pavimentazioni di uno stabile rappresentano la parte più esposta all'azione di agenti esterni, tra cui precipitazioni e inquinamento, e dunque quelle con il maggior rischio di deterioramento. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

I lavori di impermeabilizzazione possono essere eseguite anche su pavimenti esistenti?

Il nostro servizio, per mezzo della capacità e professionalità dei suoi collaboratori, è capace di offrirti soluzioni per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire la superficie esistente presuppongono prima di tutto una verifica della condizione fisica della copertura, sulla quale si applicherà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è importante per comprendere in quale maniera si andrà ad operare, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Calcinate le nuove tecnologie hanno consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate prevalentemente per l'impermeabilizzazione a Calcinate di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di sicuro moltissimi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • tempistiche più brevi;
  • ridotto impegno economico;

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazione Calcinate